Corsi Fit Boxe Livorno

Fit Boxe

BOXEXERCISE
Il programma  proposto richiede un impegno metabolico alternato profuso in modo divertente e non traumatico. Con l’uso di:

  1. sacchi da allenamento,
  2. guantoni,
  3. cavigliere,
  4. manubri,
  5. piccoli bilancieri,
  6. elastici,
  7. step,
  8. fit ball,

proposti alternativamente o in combinazioni sempre diverse tra di loro vi sottoporrete ad   un allenamento completo che coinvolge e tonifica tutti i gruppi muscolari. Naturalmente traggo ispirazione dalle tecniche di base delle arti marziali e degli sport da combattimento in genere, con un occhio di riguardo al pugilato, che  interpreto e propongo con lezioni dal grande effetto allenante e dall’eccezionale componente emotiva.
Durante tutta la durata dell’allenamento utilizzo varie basi musicali che scandiscono il tempo dei movimenti e contribuiscono a creare un clima allegro e coinvolgente per affrontare con successo il grande impegno muscolare e metabolico della lezione.
Voi naturalmente siete sempre al centro della lezione e dell’attenzione, per cui a differenza di tutte le attività sportive che “mixano” l’aerobica con le arti marziali e gli sport da combattimento, dove il rispetto assoluto dei tempi musicali è un must irrinunciabile, capiterà che  nelle nostre azioni usciremo dai canonici bpm. Questo talvolta è voluto perché a noi non interessano prioritariamente la coreografia e le combinazioni di 20 colpi portati rigorosamente a tempo a 140 bpm. Il nostro obiettivo è dimagrire, tonificare, migliorare la nostra propriocettività, ed imparare a portare colpi  veri, dove un diretto è un diretto ed un gancio un vero gancio. Impariamo ad ascoltare il nostro corpo, a sentire partire i nostri pugni e calci dalle viscere, in maniera tale che un montante sia il risultato istantaneo di equilibrio, coordinazione, forza, tecnica, potenza, esplosività, concentrazione e percezione totale del gesto che compiamo in quel momento.
Ebbene se perseguiamo tutto questo concedetevi pure dopo il riscaldamento la possibilità di uscire dai tempi, di recuperare di più tra un’azione e l’altra per metabolizzare meglio la gestualità della stessa soprattutto voi  neofiti. Coloro che sanno gestire le loro energie, nella parte della lezione dove viene appositamente lasciato spazio all’interpretazione individuale potranno esprimersi liberamente con più o meno intensità sempre nel rispetto delle regole e delle proprie condizioni fisiche.
Poi addominali, con occhio di riguardo agli stabilizzatori ed ai posturali, piegamenti e glutei proposti in quantità, siamo noi che li vogliamo, in un contesto sempre coinvolgente e stimolante.
Il tutto Vi verrà proposto con lezioni innovative che manterranno la seguente   struttura:

  1. riscaldamento
  2. cardio workout
  3. potenziamento muscolare
  4. stretching e relax

Scaricheremo le nostre tensioni, il nostro stress, acquisiremo più tonicità, brillantezza e consapevolezza dei nostri mezzi fisici e perché no mentali. Saremo più sicuri, ci piaceremo di più e staremo meglio con noi stessi anche se è già tutto ok …e poi ci divertiremo un “sacco”.
Si, e vero! Faremo tutto questo! E a modo mio!

 

Valid XHTML 1.0 Transitional MC Trainer - Personal Trainer Livorno - Realizzazione e Grafica Studio RF - Copyright © 2007